Politica della Qualità 2014


L’azienda opera da molti anni nel settore dell’arredo degli ambienti di  lavoro e ritiene di aver acquisito una notevole esperienza. Tra i  ns. principali obiettivi , da sempre, c’è stata la ricerca della qualità ,  sia di servizio che di prodotto.

Il progressivo affermarsi delle normative nel settore, la richiesta del  mercato di prodotti di sempre maggior qualità e la moltitudine di aziende produttrici che promettono qualità , hanno determinato la necessità di dotarsi di strumenti più completi e metodici per garantire un’efficiente e corretta gestione aziendale che contribuisca , in modo determinante,alla qualità ed affidabilità del prodotto finito proposto.

Da qui deve derivare la soddisfazione del Cliente inteso secondo un concetto più ampio, ossia non solo come utente finale ma riferito a tutta la catena di fornitura che include sia i partner, sia i dipendenti e sia le interfacce istituzionali , quindi, per migliorare la propria conduzione per la Qualità, l’Azienda ha ritenuto l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 e l’adozione di un sistema di gestione per l’ambiente riferito alla norma UNI EN ISO 14001:2004 come la migliore soluzione alle proprie esigenze.

Il sistema di gestione per l’ambiente  e per la qualità Aziendale è lo strumento per:

– dimostrare la capacità di fornire in modo coerente e costante, prodotti e servizi che ottemperino ai requisiti richiesti dal cliente e nel contempo siano prodotti di qualità e di design “time less” implementabili, flessibili e che durino nel tempo. Spronare quindi l’utilizzatore ad andare contro corrente rispetto alla tendenza attuale “dell’usa e getta” la quale porta ad uso spropositato di materiali ed ai relativi problemi di smaltimento dei rifiuti;

– trasmettere queste tesi anche alla struttura interna e non solo alla forza vendita affinché questi obiettivi siano acquisiti da tutto lo staff;

– distinguerci dai ns. concorrenti portando avanti queste tematiche e rinunciando talvolta ad offerte e forniture che non contemplino questa filosofia, ” basso prezzo usa e getta”;

– fidelizzare il cliente, sia con la compilazione del foglio “soddisfazione ” ma soprattutto con visite e telefonate da parte della forza vendita per far capire che siamo sempre presenti per qualsiasi necessità o sistemazione necessitasse, anche se non ha esigenza di nuovi prodotti;

– raggiungere gli obiettivi aziendali.