L’INNOVAZIONE NEI PANNELLI FONOASSORBENTI DI AMBIENTE UFFICIO S.R.L.


Loading

L’INNOVAZIONE NEI PANNELLI FONOASSORBENTI DI AMBIENTE UFFICIO S.R.L.

  • Date27 luglio 2018

(POR FESR 2014-2020, Asse 1. Azione 1.1.2. ID domanda: 10077941)12

TITOLO DEL PROGETTO: L’INNOVAZIONE NEI PANNELLI FONOASSORBENTI DI AMBIENTE UFFICIO S.R.L.

PRIMO VOUCHER (A2)

FORNITORE: t2i – trasferimento tecnologico e innovazione s.c. a r.l.

Questo voucher è stato utilizzato per le attività di consulenza iniziale con i responsabili dell’azienda Ambiente Ufficio s.r.l. per individuare i materiali più adatti alla costruzione dei pannelli fonoassorbenti e per le prove di laboratorio necessarie all’ottenimento della certificazione di prodotto secondo le seguenti norme: UNI EN 13823:2014 e UNI EN ISO 11925-2:2010 EC1-2011. I risultati delle prove sono stati soddisfacenti perché i materiali rientrano nei parametri delle norme di riferimento. Questo obiettivo è stato soprattutto il risultato di un’attività di consulenza ed assistenza efficace e mirata.

 

SECONDO VOUCHER (B1)

FORNITORE: RS SOLUTIONS di Roberto Salvadego

Questo voucher è stato usato per implementare un sistema CRM. Il sistema CRM di Ambiente Ufficio s.r.l. è stato installato ed è attualmente funzionante.

 

TERZO VOUCHER (C1)

FORNITORE: SOLUZIONI SOFTWARE S.R.L.

Il voucher è stato usato per realizzare un’applicazione mobile multipiattaforma destinata a gestire i pannelli fonoassorbenti smart venduti da Ambiente Ufficio S.r.l. L’App attualmente esiste ed è un nuovo servizio che l’azienda può offrire ai propri clienti. I principali vantaggi che attualmente derivano dall’introduzione dell’App sono:

  • Attivare un canale diretto tra l’azienda ed i clienti grazie al quale questi possono rendersi conto del possibile beneficio della soluzione proposta e della varietà dell’offerta dell’azienda (le cui soluzione fonoassorbenti sono veri e propri complementi d’arredo).

 

  • Accelerare il processo di vendita: l’App è anche uno strumento flessibile per il personale di vendita in mobilità presso i clienti perché può ridurre i tempi necessari per il dimensionamento delle offerte.

 

Il Contributo totale assegnato dei tre voucher è stato di € 16.500,00.