Gamma tavoli Saarinen di Knoll

saarinen, knoll, ambiente ufficio

Knoll è un’azienda di design che produce articoli di arredamento per uffici e abitazioni.

Fondata nel 1938 a New York da Hans Knoll ad oggi è un marchio leader nel campo del disegno industriale a livello internazionale, che collabora con molti designer e architetti.

Molti prodotti della Knoll hanno fatto storia e per questo ora si possono vedere in vari musei come il Cooper-Hewitt National Design Museum e il MOMA.

Knoll si ispira allo stile della corrente artistica del Bauhaus, nata nel 1919 a Berlino, caratterizzata dall’innovazione nel campo del design e dell’architettura legati al razionalismo e al funzionalismo.

Eero Saarinen era un architetto e designer, figlio d’arte si diplomò a Yale nel 1934 e quindi si perfezionò presso il Cranbrook Institute of Architecture and Design, famoso per i suoi lavori di architettura si dedicò alla ricerca di nuove tecnologie nell’uso dei materiali e collaborò con Knoll per i design degli elementi d’arredamento.

Negli Anni 50 Saarinen aveva promesso di affrontare il “brutto, confuso, inquieto mondo” che notava sotto sedie e tavoli, rappresentato dalle loro gambe. Dopo un accurato studio e progetto nasce la sedia Tulip e la collezione Saarinen, caratterizzata dalla celebre forma a calice con un unico stelo centrale per basamento.

La Gamma Saarinen tuttora riflette l’impegno di KnollStudio verso un design intramontabile e duraturo, continuando l’eredità Knoll di produrre mobili secondo gli standard rigorosi del design moderno.

Per questo sulla Gamma tavoli Saarinen c’è un’iniziativa promozionale su i tavoli di qualsiasi forma, dimensione e finitura, caratterizzati dal piedistallo centrale.

Disponibile con il ripiano del tavolo con bordo smussato, in una vasta gamma di marmi, graniti, legni e laminati.

La base in alluminio pressofuso pesante è disponibile con vernice bianca, nera o platinata.

Scopri anche il nuovo marmo, il Portoro Silver, disponibile su tutta la gamma in finitura sia lucida che satinata.

Per scoprire di più contattaci!
tel. 049/8791870