Gamma Platner di Knoll

platner, knoll, ambiente ufficio

Knoll è un’azienda di design che produce articoli di arredamento per uffici e abitazioni.

Fondata nel 1938 a New York da Hans Knoll ad oggi è un marchio leader nel campo del disegno industriale a livello internazionale, che collabora con molti designer e architetti.

Molti prodotti della Knoll hanno fatto storia e per questo ora si possono vedere in vari musei come il Cooper-Hewitt National Design Museum e il MOMA.

Knoll si ispira allo stile della corrente artistica del Bauhaus, nata nel 1919 a Berlino, caratterizzata dall’innovazione nel campo del design e dell’architettura legati al razionalismo e al funzionalismo.

Warren Platner era un architetto e designer, laureato in architettura alla Cornell University nel 1941. Diventa famoso per la sua Gamma Platner presentata da Knoll.

Nata negli Anni 60 la Gamma Platner riflette il cambiamento dei valori culturali del periodo che rendono il modernismo più espressivo.

Questa collezione è caratterizzata da particolari tecniche di produzione, che creano forme uniche e armoniose.

Ogni sedia e tavolo richiede oltre un migliaio di saldature e più di cento cilindri d’acciaio per la sua originale struttura, che è disponibile in nichel lucido o vernice metallizzata bronzo.

I piani dei tavoli sono disponibili in legno, vetro trasparente e bronzo, marmo rivestito e naturale o granito naturale con un’ampia scelta di colori.

Sulla Gamma Platner è in corso un’iniziativa promozionale su tutta la collezione e in particolare sulle poltroncine.

tel. 049/8791870