Politica Ambientale 2014


Per AMBIENTE UFFICIO SRL l’ecologia è sempre stato un obbiettivo importante. Oggi risulta essere, anche, un argomento di grande interesse generale. Proteggere l’ambiente è un grande impegno che deve far parte della mission aziendale e divenire un comportamento di lavoro.

AMBIENTE UFFICIO SRL si impegna pertanto a perseguire una politica di continuo miglioramento, limitando ove possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente.

L’Azienda vuole essere portavoce dell’ Ufficio Fabbrica Creativa progetto nato da Assufficio che ha come obiettivo l’analisi dei modelli organizzativi della produzione intellettuale ed i riflessi che questi hanno sull’organizzazione e la progettazione dello spazio ed in particolare dell’ufficio, luogo di elezione dove si realizza la produzione intellettuale.

 

AMBIENTE UFFICIO SRL intende raggiungere i traguardi sopra indicati mediante le seguenti azioni:

  • mettere in atto e mantenere un efficace Sistema di Gestione Ambientale secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 14001;
  • attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per prevenire l’inquinamento, dell’acqua , dell’aria e del suolo.
  • minimizzare il consumo di energia e di acqua e la produzione dei rifiuti, favorendone il recupero ove possibile;
  • assicurarsi che la politica ambientale qui esposta e il relativo sistema di gestione siano compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell’organizzazione e che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione;
  • promuovere la vendita di articoli che rispettino la possibilità di un facile riciclaggio oltre che una solida costruzione ed un design senza tempo che permetta al prodotto di essere utilizzato almeno per un ventennio e quindi diminuire il problema dei rifiuti.
  • assumere la conoscenza di come creare ambienti ‘aperti’ ottimizzando la  creatività e lo scambio interpersonale senza ledere la privacy del singolo, ottenere spazi che nello stesso tempo rimangano ampi e multifunzionali, ma anche confortevoli e intimi.
  • In collaborazione con le aziende fornitrici più sensibili alle problematiche ambientali  promuovere conferenze e attività volte a sensibilizzare i professionisti ad avere maggiore attenzione verso queste tematiche.
  • assicurarsi che il presente documento sia disponibile verso il pubblico.